Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Su

PORTI URBANI mostra fotografica di Mariano Doronzo

da Domenica 8 a Sabato 14 marzo

la libreria Luna di sabbia ospiterà la prima mostra fotografica personale di Mariano Doronzo, “Porti Urbani”, a cura di Rossella De Palma, Nicola Pappalettera e con lpartecipazione di Vincenzo di Terlizzi.

Domenica 8 marzo | ore 19 – Inaugurazione della mostra

Luna di Sabbia

Un evento originale in cui le foto di questo giovane fotografo saranno esposte e seguiranno un vero e proprio percorso letterario, tra testi di letteratura contemporanea e molto altro.

L’evento vuole presentare le opere dello stessoche viaggiando in Europaha realizzato scatti di grande respiro che non si fermano al superficiale fermo dell’immagine medesima. 

Il percorso espositivo passa dallo spirito sovversivo al gusto del gioco, al piacere dell’andirivieni urbani, alla necessità di cogliere la diversità, alla naturale predisposizione nel cogliere il caso.

Mariano Doronzo è un artista, che attraverso un minuzioso studio dei dettagli, realizza scattidi impatto immediato, che esprimono forza e passione.

La scelta dei soggetti per questa sua personale spazia tra gli uomini e le donne incontrati in questi viaggi, lavori e professioni, posti poco convenzionali e lontani da ogni forma preconcetta.

Durante la serata inaugurale della mostra ci sarà l’intervento dell’Associazione culturale Settimo Piano e Mezzo, impegnata sul territorio provinciale nella divulgazione della cultura cinematografica, che realizzerà una proiezione ad hoc per l’evento.