Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Su

Il giro d’Italia in 80 librerie

la tappa di Trani

Mercoledì 22 luglio

Locandina Trani stampa

Il mondo ruota intorno alle parole: mettiamo su due ruote il mondo del libro e rotoliamo per l’Italia a raccontare storie, leggere ad alta voce, riscoprire autori ed incontrar lettori.

Il Giro d’Italia in 80 librerie è un viaggio, lento e inarrestabile, nell’Italia della lettura, è un esempio di sostenibilità, è una vetrina di creatività.

Il Giro d’Italia in 80 librerie è una staffetta, un percorso a tappe: arrivi e partenze sono in libreria, in biblioteca, nelle piazze e nelle scuole. Ci sono eventi, incontri, giochi e letture.

A pedalare sono in tanti: scrittori, librai, bibliotecari, editori e traduttori, tutti in viaggio per promuovere la lettura riscoprendo il territorio.
Occupiamo le piazze e invadiamo le strade con le nostre bici, i nostri libri, le nostre voci.


 

ore 19.00 – appuntamento alla Libreria Luna di sabbia (Via Mario Pagano 195) con le proprie bici e i libri da leggere. Pausa caffè e subito in sella!

ore 19.30 – prenderà il via: Il Giro di Trani in 80 minuti un suggestivo tour in bicicletta nelle vie della città con letture ad alta voce lungo il percorso. A cura di Loredana Iacono.

ore 20.30 – sosta in Piazzetta Scolanova per una degustazione del vino Moscato di Trani e altri prodotti tipici locali a cura della Associazione “Turenum” Pro Loco Trani.

ore 21.30 – ritorno in libreria dove verrà presentato il libro di Darinka Montico con Marco Zapparoli. Tra gli ospiti il giovane scrittore Davide Potente con il suo ultimo libro “Qualcosa da perdere”, storie di studenti universitari alle prese con il precariato, il critico e saggista Vito Santoro e l’illustratore Massimiliano Di Lauro. A seguire: “Letture umoristiche” a cura dell’attrice Giustina Buonomo, e il recital “Gulliver’s Travels Suite” a cura del Archet-duo. Il tutto accompagnato dai prodotti tipici pugliesi dell’Azienda agricola Di Micco.

Video racconto della tappa di Trani